28 Ago il momento del “CHI”
Chi siamo
La Delfino come una famiglia
Siamo un gruppo di amici con una grande passione: il basket! E’ proprio questa passione che ha fatto rivivere il CENTRO MINIBASKET PORTO PESARO con l’obiettivo di richiamare al porto più "Delfini" possibile. La realizzazione di questo progetto deve dire grazie a tutti coloro che vogliono dedicarsi alla crescita e lo sviluppo di un gruppo formato da Società – Famiglia – Bambini: IL GRUPPO DELLA DELFINO BASKET.
Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al nostro parroco don MARCO DE FRANCESCHI ed al suo pensiero:
“… la parrocchia di S. Maria del porto considera i ragazzi un dono prezioso da accogliere, educare nel corpo e nello spirito. Per questo apre la sua casa ed i campi da gioco.”
Chi sono “I DELFINI”
POSSONO ESSERE “DELFINI” TUTTI I BAMBINI/E DI ETÀ COMPRESA TRA I 5 ED I 12 ANNI CHE HANNO LA PASSIONE PER LO SPORT E PER IL DIVERTIMENTO.
Chi ha scritto la storia
Il giorno 2 dicembre 1963, presso i locali della Parrocchia di S. Maria del Porto si è costituita la società “Unione sportiva DELFINO Basket Pesaro”
con lo scopo di “Promuovere e sviluppare le attività sportive agonistiche e ricreative, considerate come valido mezzo di salvaguardia morale e perfezionamento psicofisico dell’individuo e avviare i giovani ad una sempre maggiore coscienza morale e sportiva.”
Chi è Dody
L’amico di ogni bambino, è lo spirito di squadra, la voglia di divertirsi con gli altri!
Dody mette a disposizione dei ragazzi un accreditato staff tecnico, capace di istruire e seguire adeguatamente ogni piccolo “Delfino” che si avvicina alla pallacanestro un efficiente team organizzativo, una sede con ampia sala riunioni ed impianto video per utilizzo didattico allestita all’interno del museo storico della grande “Delfino Basket”, un kit d’abbigliamento del “Delfino”